SEVENS SKINCARE

loghi bianco - skincare

ORGANIC - VEGAN COSMETICS - ULTRA PERFORMING FORMULAS

ritaglio fiore loto loghi nero sfondo bianco .jpeg

SEVENS SKINCARE


MILANO

shutterstock_2364587419_modificata.jpeg

Aura s.r.l. Unipersonale  

Sede Legale : 

Via San Carlo 7/A , 20030, Senago (MI - Italia) 

Iscrizione - CCIAA :  Mi-MB-LO (IT) - REA: MI-2068773   

C.F. e P.Iva 09102870962 - Capitale Sociale: €. 10.000,oo 

Sede Operativa : 

Via Tonale e Mendola 84, 20060 , Endine Gaiano (BG - Italia) 

 Iscrizione - CCIAA : BG (IT) - R.E.A.: BG - 461277 

Contatti:

info@auramilano.it

Aura s.r.l. Unipersonale - Tutti i Diritti Riservati 2025

SETTORE RETAIL 

Organism Rituals 

BENESSERE PROBIOTICI MICROBIOTA ORGANISMO 

luxury & organic vegan beauty

Perché scegliere in modo consapevole

Sevens Skincare consiglia l'uso di Q-Probiotic Immuno Supreme per un bellezza a 360°.

- SANI DENTRO E BELLI FUORI -

q probiotic logo.jpeg

“Ciò che amiamo dei Probiotici è questa capacità quasi miracolosa di trasformare le persone malate in persone sane”

q-probiotic aura milano.jpeg

MICROBIOTA 

Il Microbiota Intestinale e quello Cutaneo sono strettamente collegati dall'Asse “Intestino-Cevello-Pelle”, un sistema di comunicazione attraverso il cervolo che permette all'Equilibrio Intestinale di influenzare la salute della pelle. 

  • Il Microbiota Intestinale, è  l’insieme dei microrganismi presenti nell’intestino, influisce in modo decisivo sulla salute di un individuo. 
  • Il Cervello è il connettore che tramette e riceve i segnali dall'intestino attraverso i neuromediatori della pelle che sono messaggeri chimici endogeni (prodotti dall'organismo) che collegano il sistema nervoso e la pelle, influenzando funzioni cutanee come l'invecchiamento, lo stress e la rigenerazione cellulare.
  • Il Microbiota Cutaneo (o dermobiota) è l'insieme dei microrganismi, come batteri, funghi e virus, che colonizzano la nostra pelle e vivono in simbiosi con il corpo umano. 

Questo Ecosistema Microbico, quando è in Equilibrio, svolge funzioni protettive fondamentali: agisce come una barriera contro gli agenti patogeni, regola il pH della pelle e supporta il sistema immunitario. 

La Disbiosi Intestinale, ovvero uno Squilibrio della Flora Batterica, può infatti contribuire a condizioni cutanee come acne, dermatite atopica e psoriasi, rosacea promuovendo l'infiammazione e alterando la funzione della Flora Batterica.  

 

imm concept organismo.jpeg

COME FUNZIONA L'ASSE - INTESTINO - CERVELLO - PELLE

 

Comunicazione: il microbiota intestinale e quello cutaneo non sono indipendenti, ma comunicano e si influenzano reciprocamente attraverso il cevello. 
Influenza sul sistema immunitario: una flora batterica intestinale sana aiuta a mantenere un basso tono infiammatorio nell'organismo. 
Produzione di sostanze benefiche: l'intestino contribuisce alla produzione di nutrienti e sostanze necessarie per la salute cutanea. 
 

QUANDO SI VERIFICA UNA ALTERAZIONE


Disbiosi intestinale: uno squilibrio nel microbiota intestinale, con alterazioni nella diversità dei microrganismi. 
Aumento della permeabilità intestinale: un intestino indebolito può far sì che sostanze pro-infiammatorie passino nella circolazione sistemica. 
Risposta cutanea: questi fattori possono scatenare o peggiorare manifestazioni cutanee come acne, rossori, prurito e dermatiti. 

 

COSA FARE PER FAVORIRE L'EQUILIBRIO


Alimentazione sana: una dieta ricca di fibre, verdure, legumi e alimenti fermentati aiuta a nutrire e mantenere in equilibrio il microbiota intestinale. 
Probiotici: l'assunzione di probiotici può aiutare a ristabilire l'equilibrio della flora batterica intestinale. 
Stile di vita sano: adottare uno stile di vita sano in generale contribuisce al benessere del microbiota

 

MALATTIE CUTANEE COLLEGATE


Acne: la disbiosi intestinale può contribuire a infiammazioni che si riflettono sulla pelle. 
Dermatite atopica: è una delle condizioni più associate a uno squilibrio del microbiota intestinale. 
Psoriasi e rosacea: anche queste patologie sono state collegate a alterazioni della flora batterica intestinale. 

q probiotic logo.jpeg

IL CUORE DI Q-PROBIOTIC IMMUNO SUPREME

 

 

La Parola Kefir deriva dal turco “keif” che si traduce in “sentirsi bene”. Il kefir è una bevanda fermentata, contiene ceppi di lieviti e batteri benefici (in relazione simbiotica) che conferiscono al kefir proprietà antibiotiche.

Il Kluyveromyces marxianus  B0399®  è un ceppo di lievito probiotico isolato dal kefir, questo è un lievito omofermentante  il quale trasforma il glucosio in acido lattico, stimolando i bifidi e neutralizzando i patogeni. E' una cellula Eucariota molto simile come struttura alle nostre, resistente agli acidi e agli antibiotici senza trasmettere antibiotico-resistenza ad altri microorganismi. Si utilizza per i suoi benefici sulla salute intestinale, noto per la sua capacità di stimolare la flora intestinale, Grazie alla chitina nella sua parete cellulare, è resistente all'acidità dello stomaco e agli antibiotici, rendendolo adatto per supportare il microbiota intestinale durante e dopo le terapie antibiotiche, e in caso di sindrome dell'intestino irritabile e intolleranza al lattosio la regolarità intestinale in caso di sindrome dell'intestino irritabile, e possiede un'azione antimicotica contro la Candida albicans. 

 

LE EVIDENZE SCIENTIFICHE

 

Scopri la Bibliografia e le evidenze scientifiche Scientifica nel Web:  Kluyveromyces marxianus fragilis B0399  (Cliccare sul nome per accedere alle risorse web) -  Oppure - Scaricare la brochure completa a fondo pagina per visionare bibliografia scientifica di riferimento del prodotto.
 

CARATTERISTICHE E BENEFICI 


Resistente all'Acidità Gastrica: La sua parete cellulare in chitina (polisaccaride altamente resistente ai pH acidi dei succhi gastrici, Trial n.35 - 79 - 130.1)  lo rende resistente alla barriera gastrica (acidità dello stomaco in cui incontra acidi e sali biliari) , permettendogli di raggiungere l'intestino in modo vivo ed attivo ( ed è capace di colonizzarlo grazie alla sua spiccata vitalità anche a pH. 3 - 3,5, Trial n. 130.4 -79, 130.1 . Inoltre è un lievito che naturalmente si sviluppa a pH acido.

Resiste agli antibiotici : Perchè il Kluyveromyces marxianus  fragilis B0399® è un lievito e non un batterio, il quale grazie ll'alto contenuto di chitina nella parete cellulare non viene leso dai più comuni antibiotici. Assenza di antibiotico resistenza e sicurezza d'uso ( no plasmidi). Trial n. 84.

Supporto alle terapie antibiotiche: Aiuta a prevenire o ripristinare gli squilibri della flora intestinale causati dall'uso di antibiotici.

Non è nocivo per l'organismo: Perchè già fa parte del bagaglio microbico dell'uomo (già presente nell'intestino) e non produce sostanze nocive dalla sua attività (CO2 - Alcol Etilico - Acido Acetico ecc.) Trial n. 132 -130.1

Intolleranze al lattosio: Scinde le molecole complesse In particolare il lattosio grazie alla elevata produzione di ß-Galatossidasi (enzima responsabile della scissione del lattosio), quindi il Kluyveromyces marxianus  fragilis B0399® è particolarmente indicato nei soggetti intolleranti l lattosio.  La sua capacità di produrre enzimi per la digestione del lattosio lo rende una soluzione utile per le intolleranze.

Attività sportiva: La sua attività di tipo omofermentante trasforma il glucosio in acido lattico fornendo all'organismo energia in quanto da 1 molecola di glucosio si ha la produzione di 2 molecole ATP. Trial n. 35

Elevata azione antimicotica: in particolare contro la “Candida Albicans”, competendo con il patogeno per l'adesione alle cellule intestinali.

Benefici sul microbiota: Aiuta a ripristinare e mantenere l'equilibrio della flora batterica intestinale (Microbiota Intestinale)

Azione sulla Flora Intestinale: Possiede una spiccata azione di bioregolazione e modulazione della flora batterica. Aiuta di conseguenza a stimolare lo sviluppo della flora batterica "buona", modificando correttamente il rapporto tra batteri e favorendo i lattobacilli. Attraverso la degradazione enzimatica del lattosio,- produzione della più alta dose di Acido lattico (rispetto ad altri probiotici) - abbassamento del pH intestinale (entro limiti fisiologici) - morte e minore sviluppo della flora patogena (clostridi, coliformi ecc). Trial n. 16 - 132 - Expertize Bottova 2009. (cliccare sul nome per accedere alle risorse web)

Sollievo per l'Intestino Irritabile: È dimostrato che può alleviare i sintomi della sindrome dell'intestino irritabile come meteorismo e alvo alterno. Perfetto per la gestione di disturbi gastrointestinali: Può essere indicato per il sollievo da meteorismo, diarrea e altre alterazioni del transito intestinale.

Rafforza e fornisce Supporto al Sistema Immunitario: Ha un'azione sulla regolazione della risposta immunitaria, riducendo la sintesi di citochine pro-infiammatorie in stati di infiammazione, ed in situazioni di forte stress (per esempio durante trattamenti di chemioterapia e radioterapia).
 

CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI 

Certificazione & Commercializzazione per i mercati di 

Italia - Europa - U.S. - Canada.

 

 

Esof Euroscience Open Forum 2020

q probiotic logo.jpeg
approvazioni premi probiotico.jpeg

 

Brochure  Q-Probiotic

Scoprite in forma completa le caratteristiche del prodotto scaricando la Brochure contenuta nel logo.

DOWNLOAD BROCHURE ITALIANO

Q _ PROBIOTIC IMMUNO SUPREME

luxury & organic vegan beauty

Volete saperne di più?

Se siete professionisti di settore e volete essere un Official Point di questo prodotto 

contattateci per scoprire di più su Q - Probiotic Immuno Supreme

Torna su

Oppure Torna a